Anna Marianne è un nome di origine latina che significa "grazia". Il primo elemento del nome, Anna, deriva dal latino "Anna" e significa "grazia", mentre il secondo elemento, Marianne, deriva dal francese "Marie" e significa "mare". Insieme, i due elementi formano un nome che significa "grazia del mare".
Il nome Anna Marianne è stato portato da molte donne nel corso della storia. Una delle figure più note che portava questo nome era la regina Anna Maria Luisa di Borbone-Orléans, anche nota come la "regina palatina", che regnò in Baviera dal 1726 al 1743.
Il nome Anna Marianne è stato portato anche da molte donne importanti nella storia della letteratura e dell'arte. Ad esempio, la scrittrice francese Marie Antoinette Charlotte de La Motte-Fouqué portava questo nome, così come la pittrice italiana Marianna di Georgina, anche nota come "la Venere bruna".
Oggi il nome Anna Marianne è ancora portato da molte donne in Italia e nel mondo, ed è considerato un nome elegante e sofisticato.
Le statistiche relative al nome Anna per l'anno 2023 in Italia mostrano che ci sono state solo una nascita con questo nome. In totale, in Italia ci sono state una sola nascita con il nome Anna nel corso dell'anno.